Valentino Rossi punito: “Non so se correrò a Valencia”

GP MALESIA AL VELENO Il campione fa cadere Marquez e viene penalizzato. Tra quindici giorni in Spagna si disputerà l’ultima prova del mondiale

valentino-rossi

Non si placa la furia di Valentino Rossi dopo il MotoGp di Sepang. A diverse ore dalla conclusione della gara arriva un’altra dichiarazione che farà discutere: “Valencia? Forse non partirò nemmeno, devo decidere” ha detto il pesarese. Tra quindici giorni proprio in Spagna si disputerà l’ultima prova del mondiale. Questa la cronaca. Nella penultima prova del motomondiale in Malesia ha vinto Dani Pedrosa, partito benissimo ed irraggiungibile sin dalle prime curve, alle sue spalle Lorenzo e Valentino Rossi. E le parole pronunciate da Rossi alla vigilia hanno avuto una brutta coda in gara con un corpo a corpo tra Valentino e Marc Marquez al settimo giro. Il pesarese sembra aspettarlo facendosi affiancare, frena lo porta sull’esterno e poi allarga la gamba. Brutto gesto. Il contatto con la gamba manda per le terre Marquez che è costretto al ritiro. Una manovra Under investigation per la direzione di gara.

A fine gara la decisione della race direction: 3 punti di penalizzazione sulla patente per Rossi e retrocessione all’ultimo posto in griglia a Valencia. La Yamaha ha presentato appello. Il duello tra Rossi ed il campione del mondo comincia sin dal quarto giro mentre Pedrosa e Lorenzo prendono il largo con il maiorchino che ha anche cercato di recuperare sullo spagnolo della Honda ma Pedrosa ne ha avuto di più e Lorenzo si è dovuto accontentare del secondo posto con Rossi sul podio. Male le Ducati. Ai piedi del podio Smith quarto, Crutchlow quinto, poi Petrucci sesto.