Veneto, Tonella e Bisato candidati alla segreteria regionale Pd. Il 4 marzo le liste

La soglia minima di 150 firme in almeno quattro delle sette province è stata agevolmente superata da entrambi i partecipanti

I candidati alla segreteria del Partito democratico Veneto sono Giovanni Tonella e Alessandro Luigi Bisato. Entrambi hanno presentato la propria candidatura entro il termine previsto dal regolamento delle ore 18 di lunedì 6 febbraio. La commissione congresso, riunita dalle 18.30, ha già convalidato le due candidature.

Sia Tonella che Bisato hanno infatti presentato un numero congruo di firme a supporto. La soglia minima di 150 firme in almeno quattro delle sette province venete è stata agevolmente superata da entrambi i candidati. Tonella, primo a presentare la candidatura a metà pomeriggio, ne ha raccolte 372, mentre Bisato, presentatosi intorno alle 17, ne ha depositate 406. Giovanni Tonella è capogruppo del Partito democratico nel comune di Treviso, mentre Luigi Alessandro Bisato è sindaco di Noventa Padovana. Il prossimo appuntamento congressuale è il 4 marzo, giorno in cui devono essere presentate le liste che sostengono i candidati.