È stata una cavalcata lunga diciassette gare, ma finalmente Max Verstappen è riuscito a mettere il sigillo sul trofeo più importante della stagione, quello che lo ha coronato per la terza volta in carriera campione del mondo. I punti necessari per centrare il terzo titolo sono arrivati grazie a un secondo posto in rimonta, alle spalle del solo Oscar Piastri. “Ovviamente è una sensazione fantastica – le parole di Max Verstappen – È stato un anno incredibile. Un sacco di gare fantastiche. Ovviamente sono super orgoglioso, ma anche super orgoglioso del lavoro della squadra. È stato davvero piacevole far parte di questo gruppo di persone. E sì, essere tre volte campione del mondo è davvero incredibile”.
Oltre alla gara di domani, ci sono ancora cinque appuntamenti prima della conclusione della stagione. Un`opportunità per continuare a impreziosire il suo palmares regalando nuovi trionfi alla squadra: “Continueremo a spingere. Cercheremo di fare del nostro meglio. Anche oggi è stata una gara piuttosto emozionante ed è stato un po’ un peccato con le Safety Car, ma nel complesso è andata bene. È stata divertente. E sì, ovviamente sono incredibilmente felice in questo momento”.
Verstappen ha voluto anche celebrare chi ha effettivamente vinto la corsa, Oscar Piastri, al suo primo successo in Formula 1, seppur nella sprint: “Ha fatto una grande gara. Non è stato facile, credo, perché eravamo su gomme medie e c’erano alcune soft intorno a noi, quindi avevano un po’ più di grip all’inizio. Ma è stato molto bravo. Ho fatto di tutto per cercare di recuperare. Ma alla fine non ci siamo riusciti”.