“Mi sono riposato e sono pronto a salire di nuovo in macchina al momento l’importante è prepararsi bene fisicamente perché le nuove regole sono un’incognita. Non sappiamo come si comporterà in pista e sono elettrizzato all’idea di scoprirne la velocità in pista al primo test”. Giù i veli dalla Red Bull RB18 di Max Verstappen che ha presentato oggi la nuova livrea in vista del mondiale dove correrà con il numero 1 sul musetto.
“Servirà un adattamento alle nuove regole, non è come un aggiornamento dalla vettura dell’anno scorso, sarà tutto nuovo. Pressioni? Nessuna, farò come sempre perché non c’è motivo di cambiare. Non vedo l`ora di cominciare”, aggiunge il campione del mondo olandese. La RB18 in versione presentazione ha linee molto pulite perché come dice il team principal Christian Horner “la filosofia di queste nuove monoposto è una semplificazione aerodinamica per consentire più azione, più duelli in pista e possibilmente una migliore capacità di seguire le vetture davanti. Noi vogliamo difendere il titolo, questo è sicuro”.
Oggi è stato anche annunciato l’importante accordo di sponsorizzazione con Oracle, che darà il nome al team, che quest’anno si chiamerà Oracle Red Bull Racing. “Il 2021 è stato uno degli anni più emozionanti per la F1 e per noi, con questo duello per il titolo fino all’ultima gara. Nel 2022 ci sono nuove regole, ma la nostra motivazione è grande. La sfida è adattarsi alle nuove regole per sfruttarne tutte le possibilità il prima possibile. Sarà una curva di apprendimento per tutta la stagione. Max Verstappen è stato incredibile nel 2021, Checo Perez crescerà ancora, l’importante è essere squadra, nel 2021 lo siamo diventati ancora di più”.