La violenza contro le donne è fenomeno ampio e diffuso. 6 milioni 788 mila donne in Italia hanno subìto nel corso della propria vita una qualche forma di violenza fisica o sessuale, per questo è importante informare e dare strumenti contro la violenza sulle donne e la aggressioni. Da alcuni anni in Italia è legale l’uso dello spray al peperoncino per la difesa personale, ma fino ad ora veniva venduto nelle armerie e in negozi specializzati.
Da qui l’idea dell’azienda di Moda Tatù di far diventare questo spray che può salvare la vita un oggetto fashion come racconta Manuel Giannini. “E’ un prodotto di libera vendita, al 100% naturale, ha un raggio di tre metri e serve a non avere aggressioni non per aggredire perché viene nebulizzato, perché questa nebulizzazione fa sì che io non possa entrare dentro quel tipo di muro perché vengo subito contaminato, quindi serve soltanto per proteggersi”. Lo slogan scelto da Tatù, azienda che ogni anno devolve il 10% sull’intero fatturato ad associazioni che aiutano e sostengono le donne, è “Fashion NO victim”. Cruciale la distribuzione capillare attraverso canali nuovi e di moda come spiega Luca Zafarana: “Si può trovare in negozi di abbigliamento, nelle gioiellerie e nei Mondadori Store”. Consigliato per le donne di tutte le età da tenere in borsetta, sul comodino, in macchina o quando si va a correre. Costa 16,90 euro.