“Volare” di Rovazzi e Morandi spopola su YouTube
Il video supera 52 milioni di visualizzazioni
A meno di due mesi dalla pubblicazione su YouTube, il 19 maggio, e a pochi giorni dal lancio del filmato relativo al backstage, il video di “Volare” girato su A58-Teem da Fabio Rovazzi e Gianni Morandi ha una media di un milione di visualizzazioni ogni 24 ore. La clip el tormentone decollato dal casello di Vizzolo ha toccato quota 52 milioni di visualizzazioni. Secondo le proiezioni elaborate dagli esperti del settore, il pezzo potrebbe, entro settembre, superare i 100 milioni di click anche grazie al traino del backstage. Sembra alla portata di “Volare” l’impresa di superare “Comunque andare” di Alessandra Amoroso e “La tangenziale” di J-Ax ed Elio, girati, insieme con le clip dei rispettivi dietro le quinte, in location offerte da A58-Teem.
Per Tangenziale Esterna SpA questi video contribuiscono a fare conoscere la funzionalità di A58-Teem a milioni di appassionati di musica che non hanno mai percorso l’autostrada tra Melegnano e Agrate raccordata con A1 Milano-Napoli, con A35-BreBeMi e con A4 Torino-Trieste. La concessionaria auspica, quindi, che alla crescita di transiti giornalieri, nei feriali una media di 70.000 mezzi tra leggeri e pesanti, possa concorrere anche il backstage delle riprese effettuate presso il casello di Vizzolo. Qui la troupe, coordinata da Rovazzi nelle duplici vesti di regista e autore, ha ambientato i fotogrammi della clip che ricostruiscono, grazie all’impiego di tricicli elettrici dotati di camera-car, uno dei classici incolonnamenti che si verificano in occasione delle partenze di massa per le ferie al mare o in montagna. Le sequenze sono caratterizzate da un effetto speciale, ottenuto sovrapponendo la sagoma computerizzata di un aereo alle immagini della rotonda davanti al casello, per supportare la finzione cinematografica di un velivolo posteggiato dentro il parcheggio dei dipendenti di A58-Teem.