PUBBLIREDAZIONALE
Un segno tangibile di come cambiano i tempi è anche il rapido mutare degli usi, dei costumi e delle tecnologie. Proprio grazie a queste è possibile fruire di nuovi servizi, di raggiungere rapidamente ogni parte del mondo, seppur virtualmente, e di poter fare tante cose che soli pochi anni fa sembrano fantascientifiche. Dicevamo che mutano i costumi e quindi i gusti delle persone, il che non sempre è un male, anzi. Un esempio pratico lo dà la televisione, con programmi sempre più dinamici e fruibili anche dai device mobili. Ma proprio la televisione sta iniziando a sentire la concorrenza del web.
Questo canale di comunicazione così ampio e, per molti versi, così selvaggio, come indica il nome per esteso di questo acronimo, ha contribuito, e non poco, a cambiare le abitudini di chi ama le serie televisive. Basta avere una connessione internet per poter guardare tranquillamente da PC programmi e serie televisive, serie che, stando ai tempi attuali, sono sempre più brevi, incisive e perché no, low cost. Certo, alcune sono pessime, girate a livello amatoriale e per nulla interessanti, ma questo è lo scotto che si paga quando si va sul web, cioè dover fare un’accurata selezione perché i prodotti di bassa qualità son sempre dietro l’angolo. Ben diverso il discorso per le web series made in Sicilia.
La regione ha intuito la portata di questi prodotti e ha deciso di finanziarli, anche perché promuovono l’immagine del territorio. L’Assessorato al Turismo ha così indetto un bando, sebbene sull’assegnazione delle vincita siano già sorte infuocate polemiche. Forse si tratta solo di fraintendimenti e vi sarà il tempo per i chiarimenti d’uopo, tuttavia resta il piacere di aver scoperto un settore ancora vergine per l’isola e che potrà dare diverse soddisfazioni ai giovani creativi siciliani. Da parte degli utenti, invece, occorre semplicemente un device, fisso o mobile e una buona connessione a internet per vedere questi programmi. Per scegliere le migliori proposte sul mercato si può cercare adsl telecom apprendistatoprovinciaroma e scegliere quelle con le caratteristiche più vicine alle proprie esigenze. Fortunatamente oggigiorno una connessione a internet non è più appannaggio di pochi e, al contrario, è sempre più alla portata di chiunque, grazie anche all’eliminazione graduale del digital divide operato dal Governo.