Morte Willy, c’è un quinto indagato per l’omicidio. Quattro già in cella
La vittima, un giovane di 21 anni, era intervenuto per sedare una rissa. Pincarelli, Belleggia, Marco e Gabriele Bianchi fermati per omicidio
Per l’omicidio di Willy Monteiro Duarte è stata indagata una quinta persona oltre a Marco e Gabriele Bianchi, Mario Pincarelli e Francesco Belleggia, ora in carcere con l’accusa di omicidio preterintenzionale: i carabinieri della Compagnia di Colleferro stanno ancora svolgendo accertamenti sul coinvolgimento di un quinto giovane. Intanto, sono in regime di isolamento fino all’interrogatorio di garanzia i quattro ragazzi arrestati dai carabinieri in relazione alla morte di Willy Monteiro Duarte, avvenuta in seguito ad una rissa a Colleferro (in provincia di Roma) nella notte di sabato.
I giovani, che hanno tra 22 e 25 anni, devono essere sentiti dal gip di Velletri. Per loro gli inquirenti contestano il reato di omicidio preterintenzionale. Ecco i nomi: i fratelli Marco e Gabriele Bianchi, di 24 e 26 anni; Mario Pincarelli, 22 anni; e Francesco Belleggia, 23 anni. Secondo le ultime informazioni, nelle prossime ore, forse domani, la Procura di Velletri chiederà la convalida degli arresti dei 4 giovani fermati in relazione alla morte di Willy Monteiro Duarte. Il gip potrebbe fissare l’interrogatorio entro giovedì. Gli indagati, dopo le formalità di rito, sono stati portati nel carcere di Rebibbia.
In base a quanto accertato sinora dagli investigatori dei carabinieri, Monteiro Duarte aveva 21 anni ed è stato ucciso a calci e pugni, nella notte tra sabato e domenica, nel corso di una rissa fuori da un bar di Colleferro. La vittima, d’origine di Capoverde e residente a Paliano – si sottolinea – era intervenuto per mettere pace. Per Willy non c’è stato nulla da fare. Il ragazzino è stato colpito in ogni parte dl corpo sino alla morte e anche quando non si muoveva più i quattro balordi hanno continuato ad infierire sul cadavere insanguinato. Inutile l’intervento di due compagni di scuola di Willy che, intervenuti per difenderlo, sono stati feriti a loro volta e poi finiti al pronto soccorso con ferite giudicate guaribili in 10 giorni.
Gli inquirenti procedono, al momento, per il reato di omicidio preterintenzionale in concorso. I pubblici ministeri hanno affidato l’incarico ai consulenti medico legali per lo svolgimento dell’autopsia e l’esame sarà fissato nelle prossime ore. In queste ore chi indaga sta ricostruendo una più completa dinamica dei fatti. In parallelo – si spiega – i carabinieri sono ancora impegnati nell’ascolto di numerose persone come testimoni e nello svolgimento di atti urgenti. Si è detto “disperato” e “distrutto” per quanto accaduto parlando in carcere con il suo difensore Francesco Belleggia. Il giovane, 23 anni, è indagato insieme ad altri tre suoi amici per la morte del cameriere Willy Monteiro Duarte, in seguito ad una rissa avvenuta fuori da un bar di Colleferro nella notte tra sabato e domenica. Il legale di Belleggia, l’avvocato Vito Perugini, ha spiegato che domani tornerà a parlare con il suo assistito.