Yacht in fiamme al porto di Loano, tre morti e un ferito. Erano in vacanza nel Savonese

LA TRAGEDIA Le fiamme sono divampate verso le 6 per cause da accertare. Solo una donna di circa 50 anni e’ sopravvissuta al rogo video

yacht_loano_29090705

E’ di tre morti e un ferito il bilancio dell’incendio che questa mattina ha distrutto uno yacht di circa 20 metri, ancorato nel porto di Loano, in provincia di Savona.  Le fiamme sono divampate poco prima delle 6 per cause ancora da accertare. Solo una donna di circa 50 anni e’ sopravvissuta al rogo ed e’ stata trasportata sotto shock, ma in buone condizioni di salute, all’ospedale di Pietra Ligure. Gli altri tre occupanti dello yacht, due uomini e un’altra donna di origini tedesche, non ce l’hanno fatta: le fiamme avrebbero infatti sbarrato la via di uscita dalle cabine.

Sul posto anche la capitaneria di porto, oltre ai vigili del fuoco e ai militi del 118. L’unica sopravvissuta all’incendio divampato stamane a bordo di uno yacht di circa 30 metri ormeggiato nel porticciolo di Loano, si e’ salvata tuffandosi in acqua. Le vittime, la sorella della sopravvissuta e i loro compagni, tutti tedeschi, sono invece rimaste intrappolate nella cabina di prua. I soccorritori, subito intervenuti sul posto, hanno tentato piu’ volte di estrarre i passeggeri dall’imbarcazione, anche provando a tagliare lo scafo, senza riuscirci. Ancora sconosciute le cause dell’incendio. Erano tutti in vacanza.