Zaniolo dice si al Bournemouth, ma gli inglesi ora rifiutano

Il giocatore ci ripensa ma trova il muro degli inglesi

Nicolò Zaniolo

Colpo di scena nell’affare Zaniolo-Bournemouth. Il giocatore della Roma è alla ricerca di una sistemazione dopo aver manifestato la volontà di cambiare aria. Escluso dalla lista dei convocati per lo Spezia, sarebbe potuto sbarcare a Milano, sponda rossonera ma l’offerta del Milan di prestito con diritto di riscatto per un totale di circa 22-23 milioni è stata giudicata troppo bassa fissando il prezzo sui 30 milioni più bonus.

La cifra che a Trigoria è stata, poi, recapitata dal Bournemouth, pronto a includere anche il 10% sulla sua futura rivendita. Proposta accettata dalla società ma non da Zaniolo che, nonostante un ingaggio alto, non si è lasciato convincere dal progetto del club inglese tanto da rifiutare di incontrare la dirigenza inglese.

La scorsa notte, però, si è registrato un cambiamento. Il giocatore classe ’99 ha dato l’ok a un suo passaggio al Bournemouth ma a dire no questa volta è stato proprio il club inglese. Non una scelta tecnica, ma economica: il Bournemouth aveva già speso tanto a gennaio, compreso l’ultimo colpo Traoré dal Sassuolo (30 mln bonus compresi), e non se l’è sentita di effettuare un altro investimento.