Zeudi Di Palma, l’esordio in televisione prima dell’occasione nella casa del GF: ha collaborato proprio con lui
L’ex Miss Italia è tra le concorrenti della casa più spiata d’Italia, ma ha già lavorato in tv con un volto noto poco tempo fa.
Zeudi Di Palma è nata il 2 novembre 2001 a Napoli, nel quartiere di Scampia. Il suo nome è un omaggio all’attrice Zeudi Araya, di cui il padre era un grande ammiratore. Dopo il diploma al liceo scientifico, ha intrapreso gli studi in Sociologia presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II.
La sua carriera nel mondo della moda è iniziata precocemente, sfilando per la prima volta all’età di 12 anni. Nel 2021 ha conquistato il titolo di Miss Napoli, che le ha permesso di accedere alle prefinali nazionali di Miss Italia. Il 13 febbraio 2022, Zeudi ha vinto l’82ª edizione di Miss Italia, ottenendo riconoscimento a livello nazionale.
Nel dicembre 2024, è stata annunciata la sua partecipazione come concorrente al “Grande Fratello“, ampliando così la sua presenza nel panorama televisivo italiano. Oltre alla carriera artistica, Zeudi è impegnata in attività sociali, collaborando con associazioni benefiche e promuovendo cause legate all’uguaglianza e al sostegno delle donne.
Proprio all’interno della casa, fino a questo momento, ha attirato consensi sia per la sua bellezza che per la proprietà lessicale che non è certo scontata per un reality come il GF. Inoltre, nelle scorse settimane, ha ammesso di essere bisessuale e di avere avuto in passato delle relazioni sentimentali sia con uomini che con donne.
Da Miss Italia al mondo della tv
Non solo Zeudi Di Palma negli ultimi anni, dopo aver vinto la fascia di Miss Italia, si è cimentata nel mondo della tv. Una delle prime icone è stata Sofia Loren, che, pur non vincendo il titolo, partecipò al concorso nel 1950 e divenne una delle attrici più celebri del cinema internazionale. Similmente, Stefania Sandrelli, pur non vincendo, trovò il successo nel cinema e in TV. Tra le vincitrici, Miriam Leone, Miss Italia 2008, si è affermata come attrice di successo.
Anche Cristina Chiabotto, Miss Italia 2004, ha avuto una brillante carriera televisiva, conducendo programmi come Le Iene e partecipando a reality show. Caterina Balivo, finalista nel 1999, è oggi una conduttrice affermata. Il concorso, quindi, non è solo una celebrazione della bellezza, ma un vero e proprio trampolino.
L’esordio in tv di Zeudi
La prima vera e propria esperienza televisiva di Zeudi risale a poco più di un anno fa, quando è stata protagonista insieme ad Enrico Papi del varietà Big Show andato in onda su Canale 5. Il programma era un classico varietà, con momenti comici, interviste, momenti musicali e collegamenti in esterna.
L’ex Miss napoletana era una delle presenze fisse insieme a l comico Scintilla e alla cantante Cristina D’Avena. Dopo quella trasmissione, che non ha eccelso per ascolti e gradimento del pubblico, per la Di Palma solo shooting da fotomodella prima di iniziare l’esperienza al Grande Fratello condotto da Alfonso Signorini poche settimane fa.